Spazi di altri tempi

Il proprietario, amante della cucina e del ben cucinare, non ha voluto lasciare nulla al caso quando insieme a noi e all'architetto ha pensato a questo spazio. L'armoniosa eleganza di questo nostro lavoro nasce dalla sintesi di un'attenta collaborazione di squadra.
La cucina, preziosa per la scelta dei materiali (anta in rovere termocotto e piani in vetro laccato temperato), è sopratutto pratica: ampio è lo spazio per lavorare sul piano in vetro. Gli elettrodomestici sono tutti compattati verso la parte meno in vista e più privata: frigo, cantinetta, forno, scaldavivande, lavello e lavastoviglie tutti in un piccolo spazio.
Tutte le basi sono composte da cestoni super contenitivi. I pensili sono ad anta vasistas in vetro laccato del colore del piano. Le alzatine sono in vetro. La zona snack è costituita da un piano in rovere termocotto molto spesso, sotto al quale abbiamo inserito un box portabottiglie. La parte a vista verso la zona pranzo è elegante ma resta praticissima: un lavello di servizio del colore del piano e due piani cottura uno ad induzione e uno piccolo a gas per preparare un buon caffè!