Sottotetto a Lignano Sabbiadoro

In circa 40 mq dovevano riuscire a trovare posto gli arredi per una famiglia di 4 persone. La casa al mare ha sicuramente meno necessità di spazi rispetto all’abitazione di città, ma la sfida era sicuramente impegnativa, considerando anche il fatto che l’appartamento, essendo mansardato, non è abitabile su tutta la superficie.
Abbiamo così scelto di ingrandire tutte le finestre Velux, in modo da recuperare il più possibile i 20 cm di solaio. Buona parte dei mobili sono stati inseriti nell’intercapedine del muro del sottotetto, una soluzione che ha permesso di rendere gli spazi molto vivibili. E’ importante notare che, se anche a prima vista può sembrare che i mobili della camera da letto matrimoniale siano costruiti su misura, in realtà sono stati inseriti tutti elementi componibili, utilizzando strutture interne della misura adeguata all’altezza massima della parete, e chiudendoli con le ante tagliate a misura del solaio.
La cucina è piccola ma non si fa mancare niente, vi trovano spazio frigo, freezer e lavastoviglie, che sono assolutamente indispensabili per una gestione semplificata della vita familiare in vacanza.
Opinione dei proprietari: i nostri ospiti dicono sempre di avere la sensazione di “essere in barca”, spazi piccoli ma ben studiati.